Blitz quotidiano
powered by aruba

VIDEO YOUTUBE Attentato Nizza “performance vintage Isis”: gaffe della reporter

Tieniti aggiornato con Blitz quotidiano:

NIZZA – L’attentato terroristico di Nizza descritto come una “performance vintage dell’Isis“. Questa la gaffe della reporter Lisa Holland di Sky News che non è passata certo inosservata agli utenti di Twitter, che si sono detti “disgustati” dal linguaggio usato dalla giornalista. Definire una “performance vintage dell’Isis” una strage in cui 84 persone hanno perso la vita, tra cui anche 10 bambini, travolti dalla furia omicida di un terrorista alla guida di un camion sulla Promenade des Anglais di Nizza ha sollevato polemiche e malumori.

Il Daily Mail scrive che  i telespettatori si sono infuriati per il linguaggio usato dalla giornalista e ora si dicono pronti anche a rivolgersi alla Ofcom, l’autorità che regola le comunicazioni, per denunciare il comportamento della giornalista. La frase che ha fatto infuriare il pubblico e gli utenti di Twitter è stata:

“Se questo verrà confermato come un attacco terroristico legato all’Isis, sarà ricordata come una performance vintage, dato che come sappiamo i jihadisti cercano sempre nuovi modi per devastare e per creare spettacolo, oltre a causare shock e sorpresa”.

Quella che potrebbe essere solo una gaffe e una  infelice scelta di parole, sfuggita durante un servizio in diretta per Sky News, si potrebbe trasformare in un vero problema per la reporter, accusata di non aver avuto rispetto per le vittime.

Immagine 1 di 4
  • VIDEO YOUTUBE Attentato Nizza "performance vintage Isis": gaffe della reporter
Immagine 1 di 4

PER SAPERNE DI PIU'