VIDEO YOUTUBE Bologna, saltano sul senzatetto con lo skate

di Redazione Blitz
Pubblicato il 23 Aprile 2016 - 15:23 OLTRE 6 MESI FA
Bologna, con skate saltano sul senzatetto2

Bologna, con skate saltano sul senzatetto

BOLOGNA – Con lo skateboard saltano su un senzatetto che sta dormendo a terra. Accade nel bel mezzo del centro di Bologna in zona universitaria. I ragazzi che usano un senzatetto come “ostacolo”, vengono ripresi da una ragazza che posta il video su Facebook e su YouTube, dove è diventato virale in poco tempo.

Come ostacolo da evitare non ci sono muretti o panchine, ma una persona stessa a terra che sta probabilmente dormendo. Il filmato ha scatenato diverse polemiche. La passante che ha assistito alla scena scrive:

“Per loro è una cosa talmente figa che si riprendono anche mentre saltano quel senzatetto. Non ho parole, solo rabbia”.

Il filmato, prima di diventare virale è stato pubblicato dal Resto del Carlino. Secondo Repubblica, queste immagini riaccendono

“I fari sul degrado della zona universitaria. A poche decine di metri da via Belle Arti, infatti, c’è Piazza Verdi. Ieri, il presidente della Fiera Franco Boni è arrivato perfino a definire la zona “un ghetto libanese“”.

“”Dormo sull’erba e ho molti amici intorno a me” cantava Lucio Dalla nella sua Piazza Grande. Adesso di amici sembra proprio di non vederne. E online i commenti sono indignati, tra chi giudica questi ragazzi “bestie” e chi fa riferimenti a Arancia Meccanica. Solo che questo non è un film. Nel dicembre del 2011, sempre nel centro di Bologna, un anziano clochardè stato rapinato e mandato in ospedale a suon di botte. Pochi giorni fa, invece, l’associazione Avvocati di Strada, che si occupa dell’assistenza legale dei senza fissa dimora, ha lanciato l’allarme sull’aumento di aggressioni contro i senzatetto in Italia”.