Blitz quotidiano
powered by aruba

VIDEO YOUTUBE Brasile, pullman di studenti si ribalta: 18 morti

Tieniti aggiornato con Blitz quotidiano:

RIO DE JANEIRO – Tragico incidente stradale in Brasile: un pullman con a bordo un gruppo di studenti universitari si è ribaltato nella notte tra mercoledì e giovedì ed è uscito fuori strada lungo la Mogi-Bertioga, strada che collega le città di Biritiba-Mirim e Bertioga, nell’entroterra di San Paolo. Almeno 18 persone sono morte.

L’incidente è avvenuto alle 23 ora locale (le 4 di notte di giovedì 8 giugno in Italia) e la polizia indaga per accertare le cause. Secondo alcuni testimoni, il conducente ha perso il controllo del veicolo in curva, si è ribaltato ed è slittato fino a cadere lungo una discesa di alcuni metri che si trovava lateralmente all’autostrada. Delle 16 vittime quindici, fra cui il conducente, sono morte sul posto, mentre una è morta in ospedale.

Sul bus viaggiavano 46 persone. La maggior parte erano studenti di ritorno da diverse università della località di Mogi das Cruzes e si stavano recando a Sao Sebastiao, città costiera dello Stato di San Paolo.

IL PRECEDENTE – Nel marzo del 2015 in Brasile, nella zona di Santa Caterina, un pullman di pellegrini finì in un dirupo mentre percorreva una curva durante una discesa da una montagna: nello schianto seguito ad un volo di 400 metri persero la vita 54 dei 59 passeggeri.

L’incidente è avvenuto mentre il pullman stava percorrendo una discesa a forte pendenza dopo aver attraversato una vetta conosciuta come ‘Dona Francisca’, nel territorio di Joinville, piccolo Comune montano di Santa Catarina. I soccorritori hanno estratto dalle lamiere del mezzo precipitato nella fitta vegetazione 53 corpi, tra i quali anche quelli di 8 bambini e 3 adolescenti.

Immagine 1 di 6
  • VIDEO YOUTUBE Brasile, pullman di studenti si ribalta: 16 morti 7
Immagine 1 di 6

 

 

 


PER SAPERNE DI PIU'