VIDEO YOUTUBE Bus precipitato su A16, nuovo video riapre il caso: due auto…

di Spartaco Ferretti
Pubblicato il 15 Novembre 2016 - 19:58 OLTRE 6 MESI FA
VIDEO YOUTUBE Bus precipitato su A16, nuovo video riapre il caso: due auto...

VIDEO YOUTUBE Bus precipitato su A16, nuovo video riapre il caso: due auto…

MONTEFORTE IRPINO – Due auto che transitano sulla A16, una traina l’altra (sull’autostrada non si può). E qualche secondo dopo nello stesso tratto di autostrada passa un bus. Non un bus qualsiasi ma quello poi precipitato il 28 luglio del 2013 sul viadotto dell’A16 a Monteforte Irpino,  incidente nel quale morirono 40 persone

Il video inedito è stato diffuso dall’avvocato Sergio Pisani che nel processo in corso ad Avellino difende Gennaro Lametta, titolare della agenzia e proprietario del bus. Secondo il legale si tratterebbe di ”un elemento nuovo del processo in corso, una anomalia che lascia interrogativi”.

Le immagini sono state riprese dalle telecamere di sorveglianza poste alcune centinaia di metri prima del viadotto “Acqualonga”, le cui barriere sarebbero state poi infrante dal bus senza controllo. “Come è possibile – si chiede l’avvocato Pisani- che nessuno abbia visto prima queste immagini (recuperate dal perito della difesa di Lametta, Eugenio Rapinese, ndr). Trovo che questo costituisca una anomalia che lancia interrogativi e richiede risposte sulle indagini che hanno ricostruito l’incidente. Di fatto – conclude Pisani – costituiscono un elemento nuovo del processo in corso: si può infatti ipotizzare che le due auto, proprio a causa del traino, abbiano potuto avere problemi e costretto il bus a compiere una manovra improvvisa da cui avrebbe avuto origine l’incidente. Chiederò che le immagini vengano acquisite come prova documentale”.