Blitz quotidiano
powered by aruba

VIDEO YOUTUBE Ecco cosa succede al cervello femminile quando lei viene

Tieniti aggiornato con Blitz quotidiano:

ROMA – Ecco cosa succede in un cervello femminile quando la donna raggiunge l’orgasmo. Per la prima volta l’apice del piacere e il suo effetto a livello cerebrale è stato fotografato, o meglio scannerizzato, in tempo reale, rivelando, tra l’altro, che l’impulso non passa dalla spina dorsale, ma dal nervo “vagabondo” del cranio. E’ quanto spiega Dagospia, che riprende un articolo pubblicato su Esquire da Catrione Harvey-Jenner.

La scoperta è frutto di uno studio della “Rutgers University”, i cui ricercatori hanno chiesto ad alcune donne di stimolarsi sessualmente mentre venivano scannerizzate da una specie di risonanza magnetica, in modo che il climax venisse immortalato nel momento in cui avveniva. E quel che accade sono veri e propri fuochi d’artificio.

Nelle immagini elaborate al computer, infatti, si vede il momento esatto del passaggio netto del cervello dalla normalità, da una situazione complessiva di quiete, ad un vero e proprio delirio di colori fiammanti. E’ questo il momento in cui la donna raggiunge l’apice del piacere: un tripudio di emozioni che si materializza efficacemente nelle immagini.

Lo studio effettuato dai ricercatori della Rutgers University è anche il primo a mostrare che l’orgasmo non raggiunge il cervello attraverso la spina dorsale, come si pensava, ma attraverso un nervo chiamato “vagus”, “vagabondo”, tra più lunghi e ramificati dei nervi cranici.


TAG:

PER SAPERNE DI PIU'