Blitz quotidiano
powered by aruba

VIDEO YOUTUBE FoldiMate, robot che stira camice in 1 minuto

Tieniti aggiornato con Blitz quotidiano:

ROMA – Stirare è sicuramente uno dei compiti casalinghi meno amati, ma ora un nuovo robot ideato dalla azienda statunitense FoldiMate promette di rendere l’operazione decisamente più semplice. Basta inserire la maglietta o la camicia e il robot FoldiMate è in grado di stirarla in appena 1 minuto. L’invenzione sarà in vendita a partire dal 2017 e costerà tra i 700 e gli 850 dollari.

Un piccolo aiuto per una grande comodità che promette di semplificare la vita di casalinghe e single alle prese con il ferro da stiro, che potrà essere definitivamente abbandonato. Pochi secondi per ritrovare i propri indumenti perfettamente stirati e piegati, basterà solo inserire i vestiti appena lavati e il robot con un sistema rotante e di vapore li restituirà già pronti per l’uso.

L’azienda americana ha presentato il suo dispositivo per stirare durante l’Expo 2016 tra la categoria degli elettrodomestici e ha annunciato che le vendite saranno aperte a partire dal 2017, intanto su YouTube è disponibile un canale che spiega il funzionamento del robot. I vestiti vengono inseriti attraverso delle clip e un nastro li porta all’interno del dispositivo, dove vengono prima di tutto piegati e poi stirati con un getto di vapore e di profumo, prima di essere restituiti piegati e perfetti.

(Frame da YouTube)

Immagine 1 di 5
  • VIDEO YOUTUBE FoldiMate, robot che stira camice in 1 minuto 2
Immagine 1 di 5

TAG: ,

PER SAPERNE DI PIU'