Blitz quotidiano
powered by aruba

VIDEO YOUTUBE Guida pericolosa: questa donna al volante sta…

Tieniti aggiornato con Blitz quotidiano:

ROMA – Una donna al volante della sua auto grigia è il massimo esempio di guida pericolosa, soprattutto ad alta velocità su una strada tangenziale. Parlava allo smartphone? No. Si metteva il mascara o il rossetto? Nemmeno. Nel video caricato anche su YouTube si vede una donna al volante mentre gioca disinvolta al cubo di Rubik e solo con il mignolo della mano controlla la guida.

Il video è apparso in rete ed è ben chiaro che l’attenzione dell’autista non è rivolta certo alla strada, ma al cubo. Un’attività che forse più del parlare al telefono o mettersi il rossetto impegna, a livello mentale, le capacità di chi è al volante. Gli automobilisti nella corsia accanto a quella della donna, che dalla guida posizionata a destra fa pensare si tratti di una strada in Gran Bretagna, rimangono sorpresi e anche preoccupati.

Guidare e giocare col cubo di Rubik sono due attività che richiedono attenzione e impegno, soprattutto sulla tangenziale dove si guida a velocità sostenute e l’attenzione dell’autista dovrebbe essere massima. Condivisibile certamente la preoccupazione degli automobilisti in strada con lei, dato che alla guida una semplice distrazione può causare gravi e mortali incidenti, figurarsi una distrazione di quella portata a quale incidente terribile avrebbe potuto condurre.

(Frame da YouTube)

Immagine 1 di 3
  • VIDEO YOUTUBE Guida pericolosa: questa donna al volante sta...
Immagine 1 di 3