Blitz quotidiano
powered by aruba

VIDEO YOUTUBE Incendio in Costa Blanca: migliaia di sfollati FOTO

Tieniti aggiornato con Blitz quotidiano:

VALENCIA – Un terribile incendio è scoppiato in Costa Blanca tra le città di Xabia e Javea, a sud di Valencia in Spagna. Le fiamme hanno distrutto al momento almeno 20 case e hanno invaso un resort sulla costa di Xabia. Le autorità sono impegnate a sedare le fiamme e intanto migliaia di persone sono state allontanate dai roghi e tratte in salvo. Gli incendi sono divampati nella giornata di domenica 4 settembre in tre diversi punti nella zona e sarebbero dolosi: secondo alcune fonti locali infatti un gruppo di ragazzini di 15 anni sarebbe stato arrestato con l’accusa di aver appiccato l’incendio.

I video girati e le foto scattate dai turisti del resort e dai cittadini mostrano quanto grave sia la situazione dell’incendio, che ha praticamente coinvolto tutto il bosco che si trova tra le due città. Tra i turisti in vacanza anche il presentatore della Bbc Radio 1, che su Twitter ha documentato la situazione: “E’ pazzesco, Penso che la mia auto e il mio appartamento siano andati a fuoco”. Il presentatore si è detto molto spaventato da quello che sembra un vero e proprio inferno di fiamme, scrive il Daily Mailma è grato di essere salvo. Altri turisti hanno commentato:

“Non ho mai visto nulla di simile, davvero spaventoso. Gli elicotteri continuano a passare sulle fiamme gettando acqua e l’incendio si estende tra due montagne. Ci sono centinaia di auto nelle foto che sto scattando”.

Il grosso incendio, secondo una prima ricostruzione, sarebbe stato scatenato da tre differenti focolai appiccati tra le 16 e le 20,30 del pomeriggio del 4 settembre prima a Cumbres del Sol, poi a Granadella e a Playa Arenal. Le autorità avrebbero arrestato al momento un gruppo di ragazzini di 15 anni, che forse per gioco avrebbero appiccato le fiamme mettendo a rischio la sicurezza e la vita di migliaia di persone, oltre alla propria, e distruggendo case, hotel e un grande bosco.

Immagine 1 di 4
  • VIDEO YOUTUBE Incendio in Costa Blanca: migliaia di sfollati FOTO
Immagine 1 di 4

Initialize ads


PER SAPERNE DI PIU'