Blitz quotidiano
powered by aruba

VIDEO YOUTUBE Isis trema: torna il Rambo d’Iraq Abu Azrael

Tieniti aggiornato con Blitz quotidiano:

FALLUJA (IRAQ) – Il peggior nemico dei combattenti dell’Isis è tornato. Abu Azrael, soprannominato il “Rambo dell’Iraq”, è arrivato a Falluja e ha annunciato di voler “polverizzare” gli jihadisti nella città irachena.

Per lungo tempo è stato temuto dall‘Isis e adesso è riemerso dal confine iracheno. Abu Azrael, il cui nome in arabo significa “il padre dell’angelo della morte”, è l’uomo immagine della brigata dell’Imama Ali, un gruppo di miliziani sciiti iracheni sponsorizzati dall‘Iran. 

Negli ultimi giorni Abu Azrael è stato visto partecipare all’azione delle forze irachene per riprendere la città di Falluja, conquistata dall’Isis nel gennaio del 2014.

Il combattente calvo è stato filmato mentre usava una grossa arma automatica vicino alla città, assediata dalle forze governative irachene e da quelle paramilitari. Azrael aveva anche la sua famosa ascia, con la quale è stato spesso fotografato sui campi di battaglia. Altre foto in passato lo hanno mostrato mentre si aggirava per la zona dei combattimenti brandendo una grossa spada.

Abu Azrael ama non solo farsi fotografare, ma non si fa mancare nemmeno i selfie, e si fa anche riprendere mentre si rilassa dopo i combattimenti insieme ai suoi amici. In molti filmati mostra il suo forte senso dell’umorismo, come in uno in cui usa un walkie-talkie di un ostaggio dell’Isis per insultare gli altri combattenti. Secondo alcune leggende, un tempo sarebbe stato un campione nazionale di Taekwondo.

Potrebbe aver iniziato a prendere parte alla lotta contro l’Isis dopo la chiamata alle armi di un rappresentante del Grande Ayatollah al Sistani nel giugno del 2014. Determinato a difendere il proprio Paese, Abu Azrael si è unito alla brigata dell’Imam Ali, che in passato ha combattuto a fianco dell’esercito iracheno nella liberazione della città di Tikrit. Con il suo arrivo nella brigata anche il morale dei combattenti sembra migliorato.

 

Immagine 1 di 7
  • VIDEO YOUTUBE Isis trema: torna il Rambo d'Iraq Abu Azrael 8
Immagine 1 di 7

 


TAG: ,

PER SAPERNE DI PIU'