VIDEO YOUTUBE Ligabue torna in radio con G come Giungla

di Redazione Blitz
Pubblicato il 2 Settembre 2016 - 21:09 OLTRE 6 MESI FA
VIDEO YOUTUBE Ligabue torna in radio con G come Giungla

VIDEO YOUTUBE Ligabue torna in radio con G come Giungla

ROMA – Ligabue torna in radio a sorpresa e lo a con un inedito “G come Giungla” estratto dal suo ultimo album “Made in Italy“. Il brano è quindi in radio dalla mattina del 2 settembre e disponibile in download, ma per ascoltare l’intero album e suo ventesimo disco (undicesimo di inediti), bisognerà aspettare ancora un po’: il disco è in uscita entro fine anno.

Online anche il video, in cui le lettere dell’alfabeto si sovrappongono a immagini molto diverse tra loro. Come in un abbecedario, ogni lettera richiama una parola precisa.

“È una dichiarazione d’amore “frustrato” verso il mio Paese raccontata attraverso la storia di un personaggio – afferma Ligabue a proposito del nuovo disco di inediti -. Si tratta di un vero e proprio concept album (il mio primo) ma è comunque composto di canzoni. Canzoni che godono di una vita propria ma che in quel contesto, tutte insieme, raccontano la storia di un antieroe”.

Nella due giorni del Liga Rock Park, il 24 e il 25 settembre nel Parco di Monza, Ligabue presenterà live “G come Giungla” e altri 2 brani inediti del nuovo disco.

Initialize ads