VIDEO YOUTUBE Motociclista spericolato: polizia lo vede e…

di Redazione Blitz
Pubblicato il 14 Aprile 2016 - 06:00 OLTRE 6 MESI FA

LONDRA – Un motociclista decisamente spericolato quello che è stato filmato dagli agenti di polizia a bordo di un elicottero. Akeem Foster, 24 anni, si aggirava con la sua moto per le strade di Luton facendo sorpassi azzardati e impennando su una sola ruota. Per due ore il motociclista ha continuato a seminare panico in strada, mentre la polizia lo inseguiva e lui si divertiva a circolare sulla corsia opposta al suo senso di marcia.

Il giovane motociclista è stato fermato dopo il lungo inseguimento da parte della polizia, documentato anche dal video girato dall’elicottero della polizia, in cui si vede Foster impennare su una sola ruota, svicolare nel traffico tagliando la strada ad altre macchine e tenere uno stile di guida davvero imprudente.

Dopo aver visto il video, la Corte di Luton ha convalidato l’arresto eseguito dalla polizia e ha condannato il giovane a 8 mesi di carcere per guida pericolosa. Il video è stato girato il 7 febbraio scorso e mostra Foster girare per le strade a bordo della sua moto e senza casco. Il sergente Mark Pugh ha dichiarato al Daily Mail:

“Stiamo rilasciando il video perché sia di monito agli altri motociclisti: possiamo cogliervi sul fatto e punirvi. Foster è stato beccato a correre in modo pericoloso senza riguardi per la sua salute o per quella degli altri. Questa condotta irresponsabile e oltremodo pericolosa non può essere tollerata e abbiamo deciso di seguire la linea dura con tutti i motociclisti del paese. Spero che la condanna di Foster sia di esempio agli altri che ritengono di essere sopra la legge e che la prossima volta ci penseranno due volte prima di rischiare le proprie vite”.