VIDEO YOUTUBE Napoli, parroco apre messa con gol Higuain

di Redazione Blitz
Pubblicato il 16 Maggio 2016 - 12:13 OLTRE 6 MESI FA

 

Napoli, parroco apre messa con gol Higuain4

Napoli, parroco apre messa con gol Higuain

NAPOLI – Padre Lello è un gran tifoso di calcio. Per festeggiare la promozione del Napoli in Champions e il record assoluto di reti segnate in un campionato italiano, il parroco di San Giovanni Battista dei fiorentini, durante la messa ha proiettato su maxischermo un filmato per festeggiare i 36 gol in serie A di Higuain.

Gonzalo Higuain è il nuovo recordman assoluto di gol segnati in una singola stagione in Serie A. Con la tripletta realizzata contro il Frosinone, l’attaccante argentino del Napoli è arrivato a 36 reti, battendo il record precedente che apparteneva allo svedese del Milan, Gunnar Nordahl, che si era fermato a 35 gol nella stagione 1948/50.

“Sono orgoglioso di aver raggiunto questo traguardo e adesso esultiamo per la Champions. Avevo una voglia immensa di superarlo, ringrazio la mia famiglia, la società, la squadra, lo staff, mi hanno aiutato tutti”, ha raccontato a fine gara Higuain, che ha poi sottolineato: “C’è tanto di Sarri in questo record. L’ho ascoltato sempre”. Higuain ha superato di slancio Gunnar Nordahl, lo svedese del Milan che nella stagione 1949/50 chiuse il campionato, che era a venti squadre allora come oggi, con 35 gol. Un record, quello di Nordahl, che aveva resistito 66 anni, rimanendo indenne nonostante tutti i grandi attaccanti passati nel nostro calcio, da Sivori ad Angelillo, da Maradona a Van Basten, fino a Ibrahimovic e Toni.