VIDEO YOUTUBE Nubifragio e grandine “orizzontale” su Terni

di Redazione Blitz
Pubblicato il 31 Agosto 2016 - 00:16 OLTRE 6 MESI FA
VIDEO YOUTUBE Nubifragio e grandine "orizzontale" su Terni

VIDEO YOUTUBE Nubifragio e grandine “orizzontale” su Terni

TERNI – Una vera e propria bufera di pioggia e grandine si è abbattuta nel pomeriggio del 30 agosto sulla città di Terni, in Umbria. Forti raffiche di vento, pioggia e grandine caduta “in orizzontale” sulla città: questi i fenomeni del maltempo che hanno causato allagamenti e la caduta di rami degli alberi.

Il quotidiano online Terni Oggi scrive che il violento nubifragio è iniziato intorno alle 19 del 30 agosto e la grandine, per la forza del vento, veniva spinta in orizzontale:

“Prolungata e violenta bufera a Terni, a partire dalle ore 19. In alcuni momenti è sembrato che pioggia e grandine si spostassero orizzontalmente, tanto era forte il vento. Il video, girato in periferia, mostra proprio uno dei momenti in cui il vento soffia più forte.

Aggiornamento ore 19,55: Si segnalano già allagamenti di garage e rami caduti in mezzo alla strada. A breve aggiornamenti.

Aggiornamento ore 21: Strade allagate, cartelli stradali divelti, lunghe code di veicoli in alcune delle principali strade della città. Sono numerosi i disagi provocati dal violento temporale che si è verificato a Terni dalle 19 alle 19,45 circa. I vigili del fuoco sono stati chiamati ad una sessantina di chiamate. I pompieri sono intervenuti soprattutto per allagamenti di strade, alberi e rami caduti (anche su auto). La zona più colpita è stata quella dell’ospedale. Non vengono comunque segnalati feriti”.

 

Initialize ads