Blitz quotidiano
powered by aruba

VIDEO YOUTUBE Parcheggiare l’auto non sarà più un problema: si muove di lato…

Tieniti aggiornato con Blitz quotidiano:

ROMA – Un’auto in grado di spostarsi lateralmente e parcheggiarsi praticamente da sola. Questa è l’invenzione di Matthiew Liddiard, che ha ideato delle ruote in grado di far slittare la vettura orizzontalmente fino a trovare il modo di eseguire un parcheggio perfetto senza troppe manovre. Tutto sta nelle ruote, che possono essere montate su qualsiasi tipo di auto e permettono di ottenere uno spostamento di 360 gradi della vettura, in grado così di girare su sé stessa.

Liddiard ha inventato le ruote e ha pubblicato su YouTube un video in cui mostra come utilizzarle, ad esempio sulla sua Toyota Echo. Le immagini mostrano l’auto spostarsi lentamente di lato, in modo graduale ed elegante. L’inventore ha sottolineato che si tratta delle prime ruote in grado di far compiere all’auto questo movimento e che possono essere montate su qualsiasi vettura senza richiedere particolari modifiche:

“Sono resistenti, veloci e molto più controllate rispetto ai prototipi precedenti. Sono decisamente avanti”.

Le ruote, che sono state chiamate Liddiard Wheels, sono state disegnate per poter essere usate in qualsiasi condizione meteorologica e di asfalto e la velocità di rotazione può essere controllata. Ora Liddiard spera di riuscire a vendere il suo brevetto ad una grande compagnia, come la Goodyear e la Honda.

(Frame da YouTube)

 


TAG: ,

PER SAPERNE DI PIU'