Blitz quotidiano
powered by aruba

VIDEO YOUTUBE Perde elica in volo: incredibile atterraggio aereo

Tieniti aggiornato con Blitz quotidiano:

NEW YORK – Poteva finire molto male per il pilota che ha perso l’elica frontale del suo aereo proprio mentre si trovava in volo a centinaia di metri di altezza. Mark Penell però ha dimostrato di essere un pilota abile e soprattutto dal sangue davvero freddo ed è riuscito a mantenere la calma e a far planare il suo velivolo sulla pista di atterraggio in sicurezza.

Il video caricato anche su YouTube mostra il pilota Mark, un amante del volo, mentre si trovava ai comandi del suo velivolo Rans S-10. Tutto sembra procedere per il meglio e lui se ne sta tranquillamente in cielo, quando all’improvviso succede qualcosa che avrebbe fatto perdere la calma a chiunque.

Nel video si vede chiaramente che l’elica è al suo posto, nella parte anteriore dell’aereo. Poi all’improvviso non si vedono più le pale: l’elica si è staccata proprio mentre l’aereo era ancora in volo. Mark però non si è spaventato, né scomposto, ma si è fatto coraggio e privo dell’unico motore ha fatto un atterraggio da manuale sfruttando le regole del volo planare.

(Fonte YouTube)


TAG:

PER SAPERNE DI PIU'