Blitz quotidiano
powered by aruba

VIDEO YOUTUBE Pesce Godzilla scoperto nel Mar dei Caraibi

Tieniti aggiornato con Blitz quotidiano:

MIAMI – Scoperto un nuovo pesce, il pesce Godzilla: il suo vero nome scientifico sarebbe Varicus Lacerta, ma considerato il suo aspetto gli scienziati che l’hanno individuato per primi, Luke Tornabene, Ross Robertson e Carole C. Baldwin dello Smithsonian Institution, lo hanno soprannominato così per il suo aspetto.

Questo pesce giallo-arancione, infatti, è molto simile ad una lucertola: ha una grossa testa, in bocca file di canini ricurvi, nessuna squama e sul ventre una pinna pelvica ramificata che assomiglia ad una piuma. Il pesce Godzilla, in realtà un pesce ghiozzo (cioè un pesce osseo della famiglia dei Goboidi), è stato scoperto nella barriera corallina a sud del Mar dei Caraibi.

Prima era sempre sfuggito all’occhio dell’uomo perché vive in acqua troppo profonde per essere raggiunge dai sub ma troppo superficiali perché i sommergibili vi arrivino.

I ricercatori dello Smithsonian Institution sono riusciti ad arrivare al nuovo pesce Godzilla durante una spedizione del Deep Reef Observation Project (Drop) a bordo del sommergibile Curasub, progettato per arrivare fino a 300 metri di profondità ed individuare nuove specie di pesci e invertebrati che vivono nei mari tropicali. Questo mezzo è dotato di due bracci idraulici, uno dotato di anestetico per immobilizzare il pesce, l’altro munito di un tubo d’aspirazione per prenderlo.

Immagine 1 di 3
  • VIDEO YOUTUBE Pesce Godzilla scoperto nel Mar dei Caraibi 4
Immagine 1 di 3

TAG:

PER SAPERNE DI PIU'