Blitz quotidiano
powered by aruba

VIDEO YOUTUBE Pitone più lungo al mondo catturato e…ucciso

Tieniti aggiornato con Blitz quotidiano:

ROMA – Il serpente più lungo del mondo è stato catturato dalla squadra della protezione civile di Penang, in Malesia. Un pitone lungo ben otto metri che è stato preso ed esposto al pubblico e che poteva entrare nel Guinness World Record, se non fosse stato ucciso. Il serpente dopo la cattura è stato preso a calci fino ad ucciderlo.

Il quotidiano Il Post scrive che la Bbc ha raccontato la storia del povero pitone reticolato, che era rimasto bloccato sotto un albero, e che è stato ucciso senza motivo da chi prima lo ha salvato e poi catturato:

“Per catturare il serpente è stata chiamata la Protezione civile di Penang. Stando a uno dei suoi membri, Herme Herusyam, ci è voluta mezz’ora per bloccarlo. «È lungo otto metri e pesa circa 250 chili», ha raccontato Herisyam al Guardian. Se le cifre dovessero essere confermate da una misurazione ufficiale, sarebbe il serpente più lungo mai trovato.

Per il Guinness World Record, il serpente più lungo al mondo è Medusa, un pitone reticolato lungo 7,6 metri, stando alla misurazione del 2011: ci vollero 15 uomini per tenere ferma Medusa e completare la misurazione. Oggi Medusa si può ammirare alla Edge of Hell Haunted House di Kansas City, una casa dei fantasmi come quelle dei luna park, come dimostra un video promozionale della società che possiede l’attrazione. Medusa è in grado di mangiare un cervo di 18 chili. Prima di lei il titolo di serpente più lungo del mondo apparteneva a un pitone reticolato di 7,3 metri di nome Fluffy.

Nel caso del serpente malese non sapremo mai cosa preferisse mangiare, perché è morto domenica notte dopo aver deposto le uova, solo tre giorni dopo essere stato catturato. Muhammad Aizat, un altro membro della squadra della protezione civile di Penang che ha catturato il serpente, ha raccontato a BBC che lo stress della cattura potrebbe aver reso fatale il parto. Non si sa molto altro sulla morte del serpente, ma un video sul sito del Malaysian Star mostra un uomo prendere a calci il pitone senza un apparente motivo”.

 

Immagine 1 di 5
  • YouTube: pitone da record in Malesia, lungo oltre 7 metri6
Immagine 1 di 5

 

 


PER SAPERNE DI PIU'