VIDEO YOUTUBE Russia, grandina: donna protegge auto così…

di redazione Blitz
Pubblicato il 18 Maggio 2016 - 09:27 OLTRE 6 MESI FA
VIDEO YOUTUBE Russia, grandina: donna protegge auto così...

VIDEO YOUTUBE Russia, grandina: donna protegge auto così…

STARVRAPOL (RUSSIA) – Scoppia il temporale e grandina, dal cielo cadono chicchi grossi come palle da tennis e una donna per proteggere la propria auto ci si sdraia sopra. Così ha pensato di fare per provare ad evitare che i chicchi di ghiaccio dal cielo rovinassero il cofano della macchina. E’ successo in Russia, nella città di Stravropol, nel Caucaso settentrionale.

Qui del resto, come nel territorio di Krasnodar, a est di Stravropol, non distante dal Mar Nero, negli ultimi giorni, ed in particolare lo scorso fine settimana, ci sono state fortissime grandinate, con chicchi grossi come palline da tennis.

Il maltempo ha colpito anche le Repubbliche di Cabardino-Balcaria, Karacaj-Circassia e Calmucchia, e gli oblast di Rostov e Volgograd, sempre nella parte più meridionale della Russia europea. A Rostov sul Don, città della Russia al confine con l’Ucraina, si è abbattuto un piccolo tornado, che ha provocato danni e ferito persone.

I temporali, con grandine e vento, hanno provocato gravi danni alla vegetazione, agli edifici e alle automobili. Alcune persone sono rimaste ferite e diversi animali da pascolo sono rimasti uccisi. Ma questi episodi di maltempo fortissimo in questa stagione non sono rari in queste regioni della Russia, soprattutto negli ultimi anni.