Blitz quotidiano
powered by aruba

VIDEO YOUTUBE Scambia acceleratore per freno: travolge auto e motorini

Tieniti aggiornato con Blitz quotidiano:

PECHINO – Schiaccia l’acceleratore anziché il freno, incidente con otto auto e diciassette scooter: è quel che può succedere se ci si mette alla guida troppo stanchi. Lo sa bene un medico cinese di Hanzhong, nella provincia di Shaanxi, che martedì 7 giugno di è messo al volante dopo non aver dormito per tutta la notte, impegnato al lavoro.

Uscito dall’ospedale, il dottore è salito a bordo della propria auto per andare a prendere la figlia agli esami di maturità. Solo che ha scambiato l’acceleratore per il freno e così ha fatto partire una rapidissima retromarcia che lo ha portato a scontrarsi con diversi motorini e auto parcheggiate dietro di lui.

Uno scontro andato avanti per diversi metri, dal momento che il medico ha proprio perso il controllo del veicolo.

Ai soccorritori che sono poi arrivati sul posto il medico, dottor Liu, di 48 anni, ha raccontato che quando si era messo alla guida era molto stanco, dopo aver lavorato tutta la notte. Alla fine si ritrova a dover pagare i danni ai venticinque veicoli colpiti. Fortunatamente per lui la cifra non è molto alta: 120mila yuan, circa 14 euro.

La scena è stata ripresa da alcune videocamere di sorveglianza che si trovavano proprio dietro l’auto del dottor Liu e hanno immortalato il “domino” di auto danneggiate innescato dall’errore del medico.

Immagine 1 di 4
  • VIDEO YOUTUBE Scambia acceleratore per freno: travolge auto e motorini 5
Immagine 1 di 4

TAG: ,

PER SAPERNE DI PIU'