Blitz quotidiano
powered by aruba

VIDEO YOUTUBE Statua di Gesù apre e chiude gli occhi: miracolo o inganno?

Tieniti aggiornato con Blitz quotidiano:

CITTA’ DEL MESSICO – Mistero in una chiesa messicana dello Stato di Coahuila de Zaragoza, nella parte settentrionale del Paese, al confine con il Messico. Una statua di Gesù crocifisso sembra aprire e chiudere gli occhi. Almeno questo è quel che mostra un video girato lo scorso giugno e diventato preso virale in rete.

Nelle immagini, riprese durante una celebrazione in chiesa, si vede infatti il volto di Gesù crocifisso mentre alza e abbassa piano le palpebre.

In molti si sono interrogati sull’autenticità di questo video: si sono domandati se sia stato manomesso o se quel che si vede sia solo frutto di una illusione ottica. Ma secondo l’esperto di attività paranormali Ivan Escamilla in quel video non c’è nulla di insolito: la statua di Gesù davvero apre e chiude gli occhi. E altri esperti di effetti speciali e sacerdoti interpellati sull’argomento gli hanno dato ragione.

Le autorità della diocesi di Saltillo, però, non sono dello stesso parere. Si sono persino rifiutate di guardare il filmato. Come scrive Valerio Evangelista sul sito Aleteia, 

È difficile poter dire se le immagini mostrate siano autentiche, se si tratti soltanto di un effetto ottico o se addirittura il video sia stato modificato in fase di montaggio.

Immagine 1 di 6
  • VIDEO YOUTUBE Statua di Gesù apre e chiude gli occhi: miracolo o inganno?5
Immagine 1 di 6

Initialize ads


PER SAPERNE DI PIU'