VIDEO YOUTUBE Uragano Hermine arriva in Florida: venti oltre 120 km/h

di Redazione Blitz
Pubblicato il 2 Settembre 2016 - 10:46 OLTRE 6 MESI FA
VIDEO YOUTUBE Uragano Hermine arriva in Florida: venti oltre 120 km/h

Uragano Hermine arriva in Florida: venti oltre 120 km/h

MIAMI – Nelle prime ore di venerdì 2 settembre l’uragano Hermine è arrivato sulle coste della Florida, a Saint Marks: è il primo uragano che arriva nello stato in 11 anni, è di categoria 1 e ha causato venti ad oltre 120 chilometri all’ora.

Il governatore della Florida Rick Scott ha parlato dell’elevato pericolo causato dall’uragano, che già nelle ore precedenti al suo arrivo a terra aveva provocato allagamenti in diverse città costiere e centinaia di black out locali: “Si può ricostruire una casa, una proprietà, ma non si può ricostruire una vita”, ha detto Scott durante una conferenza stampa l’1 settembre.

Seimila agenti della Guardia nazionale sono stati mobilitati preventivamente nelle aree più a rischio e la polizia ha chiesto agli abitanti delle zone costiere e delle isole più basse e a rischio di inondazione di spostarsi. Diverse persone hanno preventivamente prenotato camere di albergo in zone non a rischio, nel caso l’uragano lasci le loro case senza corrente per qualche giorno.

L’uragano Hermine, che si sposta a una velocità di circa 22 chilometri all’ora, dovrebbe produrre dai 25 ai 50 centimetri di pioggia tra la Florida e la Georgia, per poi perdere intensità e diventare una tempesta tropicale: il momento peggiore e più pericoloso dovrebbe essere quello delle prime 12-24 ore dall’arrivo sulla costa dell’uragano.

Initialize ads