Blitz quotidiano
powered by aruba

WhatsApp, con Google Traduttore traduci conversazioni

Tieniti aggiornato con Blitz quotidiano:

ROMA – Novità in casa Whatsapp: a breve tutte le nostre conversazioni potranno essere tradotte, grazie al servizio Google Translate. Sì, è vero il servizio di traduzione del noto motore di ricerca non è proprio il massimo, ma sicuramente, al momento, è lo strumento più utile per riuscire a capire qualcosa di fronte a termini o lingue sconosciute.

Le chiacchierate su Whatsapp quindi stanno per rivoluzionarsi, la nuova funzione è stata rilasciata per Android, è sarà in grado di accorciare molto i tempi che impieghiamo adesso per tradurre.

COME FUNZIONA – Dal telefono infatti dobbiamo prima copiare il messaggio nella lingua straniera, poi aprire i browser, copiarlo in google traduttore, scegliere la lingua e poi avere il risultato.

Per accelerare i tempi, Google ha quindi deciso di sviluppare una nuova funzione rapida che però sarà disponibile per il momento solo su dispositivi Android, e verrà chiamata Tap to translate, che letteralmente vuol dire Tocca per tradurre. Una volta attivata basterà copiare il testo da tradurre, che sia in una chat, in un commento o nel testo di una canzone, per far comparire immediatamente la traduzione del testo selezionato.

L’ulteriore novità è che l’applicazione si potrà attivare indipendentemente dall’applicazione che in quel momento stiamo utilizzando. Tap to translate è stato infatti pensato per funzionare su tante altre applicazioni e anche in modalità offline. Sono supportate fra le altre Whatsapp, Chrome, Line, YouTube, Google Maps e Google Photo. La modalità “off line” è stata oggetto di un aggiornamento che ha indotto Google a rendere più leggero il download delle lingue utilizzabili anche senza connessione Internet. Il peso medio dei pacchetti linguistici, attualmente in uso, è stato portato a circa 25 Mb per lingua.

Immagine 1 di 2
  • VIDEO YOUTUBE WhatsApp, con Translate traduci conversazioni 02
Immagine 1 di 2

PER SAPERNE DI PIU'