Vigevano, consigliere Buffonini inaugura luna park e fa saluto romano VIDEO

di redazione Blitz
Pubblicato il 17 Ottobre 2016 - 12:59 OLTRE 6 MESI FA
Vigevano, consigliere Buffonini inaugura luna park e fa saluto romano VIDEO

Vigevano, consigliere Buffonini inaugura luna park e fa saluto romano VIDEO

VIGEVANO (PAVIA) – Si inaugura un luna park per raccogliere fondi per la Croce Azzurra e il presidente del Consiglio comunale fa il saluto fascista. E’ accaduto sabato 15 ottobre a Vigevano, in provincia di Pavia.

All’inaugurazione del “Villaggio azzurro” hanno preso parte anche le autorità: erano presenti il sindaco Andrea Sala, il vicesindaco Andrea Ceffa e il presidente del Consiglio comunale, Angelo Buffonini. 

I tre erano schierati uno di fianco all’altro sul palco improvvisato e ad un certo punto Buffonini, che si trovava proprio tra sindaco e vicesindaco, scherzando ha teso il braccio come se facesse il saluto romano. Subito il vicesindaco gli ha dato una piccola pacca sulla spalla, come a rimproverarlo.

Come sottolinea la Provincia Pavese, 

Voleva probabilmente essere una simpatica gag (per quanto di pessimo gusto), ma se l’autore è il presidente del Consiglio comunale, e in un’occasione quanto mai pubblica, l’accaduto non può non provocare un certo imbarazzo. Se poi un telefonino riprende tutto (addirittura in diretta Facebook), il caso è servito.

Perché in effetti qualcuno dei presenti ha ripreso la scena con il telefonino e ha poi postato il video su Facebook. E nel filmato si vede chiaramente la prodezza del presidente del Consiglio comunale che ha messo in imbarazzo anche il sindaco.