Blitz quotidiano
powered by aruba

YOUTUBE Accoltellato, infermiera fuori servizio lo salva

Tieniti aggiornato con Blitz quotidiano:

BRISTOL – Un’infermiera in ferie per il suo compleanno vede un uomo che sanguina in strada. La donna chiede all’amico che è con lei di accostare l’auto e scende per prestare il primo soccorso al ferito. Grazie al suo intervento, l’infermiera fuori servizio ha salvato la vita a quest’uomo accoltellato in strada dopo una lite. E’ accaduto a Bristol in Inghilterra lo scorso lunedì: lei, Abigail Bamber, 26 anni, dopo essersi accorta che l’uomo a terra non respirava le ha praticato un massaggio cardiaco ed ha fatto tutto quello che poteva per tenerlo in vita.

Le sue azioni sono state riprese da un passante e il video è finito sul Daily Mail. Grazie ad Adigail, il ferito ha ripreso a respirare ed è stato poi portato al Southmead Hospital dover resta ricoverato in condizioni critiche.

Parlando della vicenda, l’infermiera 26enne ha detto: “Quando acadono cose del genere, si attiva subito la ‘modalità infermiera’. Non posso parlare per tutti, ma penso che se sei un infermiere, in un certo senso agire così ti viene automatico. Non volevo essere un’eroina. Avevo visto un uomo che aveva bisogno del mio aiuto. Se fosse accaduto nel mio reparto, avrei fatto la stessa cosa. Non dimentico mai di essere un’infermiera. Credo che la maggior parte degli infermieri vedano la loro professione come una sorta di una vocazione, non come un lavoro”.

“Ho controllato per il polso e le sue vie respiratorie e cose del genere e ho iniziato a comprimere il torace – racconta Adigail  -. Non riesco a ricordare per quanto tempo l’ho fatto. Ho smesso quando l’ambulanza è arrivata. Ho soltanto visto che respirava, e sono andata a lavarmi le mani. Ho aspettato che arrivasse la polizia, poi sono andata a casa. Sono andata a letto perché mi sentivo  esausta. Credo che ciò sia stato dovuto all’adrenalina”.

Immagine 1 di 7
  • Accoltellato, infermiera fuori servizio lo salva6
  • Abigail Bamber
  • Abigail Bamber
Immagine 1 di 7

PER SAPERNE DI PIU'