Blitz quotidiano
powered by aruba

YOUTUBE Aereo atterra a Londra, ecco cosa vede il pilota in cabina

Tieniti aggiornato con Blitz quotidiano:

LONDRA – Ecco cosa vede un pilota che sta per atterrare all’aeroporto di Londra. Il filmato lo pubblica la British Airways, la compagnia di bandiera britannica, su YouTube.

Lo scenario è vewramente emozionante. Londra è sempre più vicina e i lvelivolo si avvicina all’aeroporto per compiere la manovra di atterraggio.

Il video è stato ripreso dalla cabina di un velivolo A318 . Il capitano Karen Atherton racconta al microfono cosa sta vedendo mentre scende  sulla città che mostra un panorama mozzafiato.

Lo scorso aprile, un aereo passeggeri della British è stato colpito da un drone mentre sorvolava Londra, innescando grandi preoccupazioni circa la sicurezza aerea. L’aereo della British Airways, che trasportava 132 passeggeri e cinque membri dell’equipaggio, è stato colpito nella parte anteriore. E’ la prima volta che un drone colpisce un aeroplano commerciale nello spazio aereo inglese. Quando è stato colpito l‘Airbus A320proveniente da Ginevra era a pochi minuti dall’atterraggio nell’aeroporto di Heathrow.

Dopo questo episodio, i piloti delle compagnie hanno ribadito che i droni – troppo piccoli per apparire sugli schermi radar di controllo del traffico aereo – potrebbero distruggere il motore di un aereo di linea o rompere il parabrezza della cabina di guida.

Immagine 1 di 4
  • Aereo atterra a Londra, ecco cosa vede il pilota in cabina2
Immagine 1 di 4

Initialize ads


PER SAPERNE DI PIU'