YOUTUBE Aereo in fase di decollo, motore prende fuoco. Passeggero filma

di redazione Blitz
Pubblicato il 31 Agosto 2016 - 16:56 OLTRE 6 MESI FA
YOUTUBE Aereo in fase di decollo, motore prende fuoco. Passeggero filma

YOUTUBE Aereo in fase di decollo, motore prende fuoco. Passeggero filma

CRETA – Aveva puntato la fotocamera del suo smartphone fuori dal finestrino dell’aereo per immortalare i suoi ultimi istanti sull’Isola di Creta. E invece si è trovato ad essere regista inconsapevole di una tragedia sfiorata. Proprio mentre l’aereo stava per staccarsi da terra, uno dei motori ha preso fuoco scatenando il panico a bordo.

La scena si svolge all’aeroporto Heraklion di Creta, dove un aereo della compagnia Thomas Cook era in fase di decollo per Bruxelles. Il pilota è stato costretto ad arrestare repentinamente la corsa e ha spento l’illuminazione e l’impianto di condizionamento all’interno della fusoliera. Tutte le vie d’uscita sono rimaste sigillate fino a quando il pericolo incendio non è stato debellato. 

Ambulanze e vigili del fuoco sono corsi prontamente sulla pista: nel giro di pochissimi istanti le fiamme sono state spente. A quel punto i passeggeri sono stati fatti scendere dal velivolo e sistemati in un albergo nei pressi dello scalo per la notte. Per loro, fortunatamente, solo un enorme spavento, ma nessuna conseguenza. 

Secondo quanto riferito da un portavoce del vettore, potrebbe essersi trattato di un malfunzionamento alla pompa dell’olio.

Initialize ads