blitztv

YOUTUBE Aereo precipita in autostrada e prende fuoco. Salvi i piloti

YOUTUBE Aereo precipita in autostrada e prende fuoco. Salvi i piloti03

LOS ANGELES – Un aereo da turismo è precipitato sull’autostrada in California. E’ successo venerdì mattina sulla Freeway 505 a Santa Ana. Il bimotore era appena decollato dall’aeroporto John Wayne quando ha improvvisamente perso quota e si è schiantato sulla strada prendendo fuoco subito dopo l’impatto. Entrambi i passeggeri a bordo sono salvi.

Nella frenetica chiamata alla torre di controllo, il pilota del Cessna 310 urla “Mayday” e dice di aver perso il suo motore di destra. Nel drammatico video caricato su YouTube si vede l’aereo mentre raggiunge precipitosamente gli edifici e l’autostrada. Un marito e una moglie, di circa 50 anni, sono stati tirati fuori dall’aereo in fiamme dai pompieri.

Una testimone, Dana Stimson, ha detto che lei e suo marito stavano guidando a sud sulla Freeway 405 che conlfuisce sulla Freeway 55 quando quando ha visto un piccolo aereo decollare. All’improvviso si è accasciato bruscamente a destra e ha cominciato a perdere quota. “L’ho visto sopra di me mentre roteava”, ha detto.

L’aereo ha colpito un divisorio dell’autostrada, all’altezza di MacArthur Boulevard ed è subito andato a fuoco. “Il fuoco ha bruciato l’aereo come un giocattolo in meno di cinque minuti”, ha detto Nga Dieu, che viaggiava sulla Freeway 405, con suo marito e tre figlie.

“Il fatto che un aereo possa cadere sull’autostrada e colpire solo un veicolo è straordinario”, ha detto il capo dei Vigili del Fuoco Larry Kurtz. Almeno altre quattro auto sono state leggermente danneggiate, ma nessun automobilista è rimasto ferito.

To Top