YOUTUBE Aereo si schianta durante esibizione, pilota muore

di Redazione Blitz
Pubblicato il 18 Maggio 2016 - 14:10 OLTRE 6 MESI FA
Aereo si schianta durante esibizione, pilota muore5

Aereo si schianta durante esibizione, pilota muore

ATLANTA – Ad Atlanta negli Stati Uniti, durante una esibizione di volo acrobatico, il pilota Greg Connell perde il controllo del suo velivolo e precipita a pochi metri sopra la pista dell’aeroporto DeKalb Peachtree.

L’impatto è violento e il piccolo aereo da esibizione prende fuoco. Per Connell non c’è niente da fare e il pilota con oltre vent’anni di esperienza muore. Al momento le cause dello schianto sono sconosciute. Il consiglio nazionale per la sicurezza aerea sta indagando.

Nell’ottobre 2015, un aereo perde il controllo e si schianta nell’oceano durante uno spettacolo organizzato all’airshow di San Salvador in Brasile. Andrew Textor, il pilota dello Squadron Textor Show, è morto per i violenti traumi subiti nello schianto del suo velivolo in acqua. Il video del terribile incidente è stato caricato da LiveLeak su YouTube e mostra il tragico schianto dell’aereo, che ha impattato con l’acqua.

Tutto si svolge durante una manifestazione per il giorno dell’Aviator Wing. Il pilota, che si stava esibendo durante un airshow organizzato dalla Brazilian Air Force, ha perso il controllo del velivolo durante le evoluzioni in aria. Nel video si vede l’areo avvitarsi nel cielo, ma qualcosa va storto e Textor perde il controllo del velivolo. L’aereo inizia ad avvitarsi su sé stesso e continua a precipitare fino a schiantarsi violentemente sull’acqua, alzando una onda di spuma bianca. Il pilota è stato subito soccorso, ma le sue condizioni sono apparse gravissime. Arrivato in ospedale, Textor è morto per complicazioni dovute ai violenti traumi riportati nell’incidente aereo.