YOUTUBE Aereo supera pista durante atterraggio e si ferma su campo patate

di redazione Blitz
Pubblicato il 16 Settembre 2016 - 13:54 OLTRE 6 MESI FA
 Aereo supera pista durante atterraggio e si ferma su campo patate

Aereo supera pista durante atterraggio e si ferma su campo patate

BREDA – Un piccolo aereo si schianta in  un campo di patate mentre sta effettuando un atterraggio di emergenza nella città olandese di Breda. E’ avvenuto sabato 10 settembre: Omroep Brabant è la persona che ha ripreso la scena.

Il velivolo è arrivato sul campo di patate, dopo aver superato la pista dell’aeroporto che si trova a circa 40 miglia a sud di Rotterdam.

Lo scorso 12 agosto, un Yak 42 con 118 passeggeri è andato oltre la pista. L’atterraggio del velivolo è avvenuto all’aeroporto internazionale di Ufa, capitale della Baschiria, repubblica della Federazione Russa appartenente al Distretto Federale del Volga. Tutte salve le persone a bordo. Un passeggero ha registrato gli istanti dopo l’atterraggio di emergenza. Quanto accaduto ricorda l’aereo cargo uscito di pista in fase di atterraggio all’aeroporto di Bergamo Orio al Serio lo scorso 5 agosto. L’ incidente si è verificato alle ore 4 del mattino di venerdì 5 agosto e il cargo ha continuato la sua corsa fino alla tangenziale.

Lo scalo è rimasto chiuso per circa tre ore: dalle 4 del mattino, quando è avvenuto l’incidente, fino alle ore 6:47. L’equipaggio, composto da comandante e primo ufficiale, è rimasto illeso. L’aereo cargo ha sfondato la recinzione, invadendo parte della tangenziale che costeggia lo scalo dove, fortunatamente, non passava nessuno.

Initialize ads