blitztv

YOUTUBE Afragola, inaugurazione nuova stazione: scontri tra manifestanti e polizia

YOUTUBE Afragola, inaugurazione nuova stazione: scontri tra manifestanti e polizia

YOUTUBE Afragola, inaugurazione nuova stazione: scontri tra manifestanti e polizia

NAPOLI – Scontri e tensioni tra manifestanti e polizia alla stazione di Napoli Centrale nel giorno dell’inaugurazione della nuova stazione di Afragola. Un gruppo di disoccupati e di militanti dei centri sociali ha invaso il binario 17 della stazione da cui è partito il treno che ha portato giornalisti e politici ad Afragola. Gli agenti hanno bloccato i manifestanti, che esponevano striscioni e gridavano lo slogan “fuori la mafia dalle istituzioni”.

Il presidente del Consiglio, Paolo Gentiloni, accompagnato dal ministro per le Infrastrutture, Graziano Delrio, è giunto ad Afragola per partecipare alla cerimonia dell’inaugurazione della nuova stazione ferroviaria della linea ad Alta Velocità. Gentiloni è stato accolto dal presidente della Giunta regionale della Campania, Vincenzo De Luca, dal sindaco di Afragola, Domenico Tuccillo, dal prefetto di Napoli, Carmela Pagano e dai vertici di Ferrovie Italiane.

Nel giorno dell’inaugurazione non sono mancate tensioni quando un gruppo di manifestanti si è presentato alla stazione di Napoli Centrale ed è scattato uno scontro con la polizia, proprio mentre giornalisti e politici si avviavano al binario 17 per la partenza del treno diretto ad Afragola, dove la prima fase dei lavori per la nuova stazione dell’Alta Velocità sono giunti al termine. La situazione è poi rientrata e non si segnalano feriti tra gli agenti, né tra i manifestanti. L’inaugurazione è quindi proseguita come da programma fissato dagli organizzatori.

(Video da YouTube/Agenzia Vista)

To Top