YOUTUBE Agente punta pistola contro ragazzi di 13 anni: proteste vicino Los Angeles

di redazione Blitz
Pubblicato il 23 Febbraio 2017 - 14:43 OLTRE 6 MESI FA

ANAHEIM – Nella notte di mercoledì, un centinaio di persone ha protestato ad Anaheim in California dopo che un poliziotto è stato ripreso mentre punta, il giorno prima, la pistola ad un ragazzino di 13 anni. Il video è finito su YouTube: il confronto tra i due si conclude con il poliziotto che tira fuori la pistola per sparare un colpo che fortunatamente non colpisce nessuno, e con i giovani che fuggono impauriti.

L’agente il cui nome non è stato diffuso, stava cercando di braccare ed arrestare questi ragazzi. Il suo intervento, in pochi istanti si è trasformato in una lotta. Due dei giovani sono stati arrestati dai colleghi accorsi sul posto. Non è chiaro il motivo dell’inizio della colluttazione tra l’agente e i giovani e nemmeno se l’agente abbia tirato fuori la pistola di proposito o solo perché spaventato.

L’agente ha dichiarato di essere stato minacciato. I giovani invece, hanno accusato l’agente di aver cominciato dicendo una parolaccia ad una ragazzina che camminava senza dare fastidio a nessuno. Ora è stata aperta un’inchiesta.