Blitz quotidiano
powered by aruba

YOUTUBE Albania, sulla pista dell’aeroporto con auto rubano 1 mln di euro

Tieniti aggiornato con Blitz quotidiano:

TIRANA – Un aereo pronto al decollo era pieno di soldi appena scaricati da un portavalori. Una banda di rapinatori è riuscita a rubare un milione di euro entrando con una Mercedes rubata in uno dei varchi dell’aeroporto internazionale di Tirana.

Il gesto spettacolare e inaspettato dalle guardie di sicurezza dello scalo è successo il 30 giugno in pieno giorno: tre ladri sono riusciti a girare indisturbati per qualche minuto nello scalo. Dopo essersi avvicinati al velivolo si sono portati via i soldi appena scaricati. Secondo quanto racconta Report Tv, l’aereo conteneva al suo interno circa 1 milione di euro ed ora in Albania sono scoppiate polemiche legate alla sicurezza dello scalo, legato all’Italia da almeno 10 voli quotidiani.

L’aeroporto di Tirana è l’unico aeroporto internazionale dell’Albania. È conosciuto anche come Aeroporto Internazionale di Tirana-Nënë Tereza (Aeroporto Madre Teresa di Calcutta) o Aeroporto Internazionale di Rinas, poiché si trova a 25 chilometri da Tirana, presso la cittadina di Rinas. Volano dall’aeroporto le compagnie: Alitalia, Air One, British Airways, Austrian Airlines, Adria Airways, Germanwings, Jetairfly, Lufthansa, Olympic Airlines, Turkish Airlines, Blue Panorama Airlines, Air Vallée, Pegasus Airlines, mentre i voli dell’Albanian Airlines sono attualmente sospesi per effetto della revoca della licenza da parte dell’Autorità per l’Aviazione Civile albanese.

Immagine 1 di 5
  • Albania, sulla pista dell'aeroporto con auto5
Immagine 1 di 5

PER SAPERNE DI PIU'