YOUTUBE “Alieno su Marte”: misteriosa figura

di Redaziona Blitz
Pubblicato il 24 Giugno 2016 - 10:27 OLTRE 6 MESI FA
YOUTUBE "Alieno su Marte": misteriosa figura

YOUTUBE “Alieno su Marte”: misteriosa figura

ROMA – “Un uomo su Marte“: secondo quanto riportato dal DailyMail, alcuni cacciatori di alieni sono convinti di aver individuato una sagoma umana sul Pianeta Rosso. La misteriosa figura è stata ripresa dal Rover Curiosity. In realtà, l’ipotesi più plausibile è che si tratti di una semplice roccia che per via della sua forma potrebbe ricordare una persona posizionata di profilo.

Come sempre accade in questi casi di presunti avvistamenti di alieni, foto e video sono tutt’altro che chiare. Ma tanto basta, per chi vuole crederci, a poter parlare di extra terrestri. Il tutto potrebbe essere semplicemente frutto della pareidolia, l’illusione subcosciente che porta l’uomo a riconoscere in oggetti naturali o artificiali dalla forma casuale, immagini a lui familiari. (Vedere la forma di una pecora in una nuvola).

Questa non è al prima volta che viene segnalata la presenza di oggetti riconducibili alla possibile presenza di alieni su Marte. Lo scorso ottobre c’è chi ha tentato di dimostrare di aver scovato sul Pianeta Rosso una statua di Buddha. Poi è stato il turno di un topo gigante, successivamente dei geroglifici alieni, di una cupola, perfino una Stonehenge, di un sarcofago e di un umanoide. Alcune settimane fa, il sito Ufosightingsdaily ha diffuso un video relativo a un presunto teschio alieno sul Pianeta Rosso. A marzo è stata invece una strana roccia a forma di croce a catturare l’attenzione degli alienologi. Immagine ha acceso gli animi di molti appassionati di ufologia, convinti che tale scoperta rappresenti un prova del fatto che su Marte abbia vissuto una civiltà aliena con qualche forma di culto. C’è poi chi si è spinto oltre affermando che “Gesù potrebbe essere volato lì dopo aver lasciato la Terra“. Ipotesi oltremodo fantasiosa da parte di chi interpreta la presenza di quel simbolo come parte di una Chiesa primordiale, di cui sarebbero rimaste solo le rovine. In alto della pagina il video Youtube della presunta sagoma umana su Marte.