Blitz quotidiano
powered by aruba

YOUTUBE Amsterdam, tempesta e vento: aereo non riesce ad atterrare

Tieniti aggiornato con Blitz quotidiano:

AMSTERDAM –  L’aeroporto Schiphol di Amsterdam è colpito da una tempesta di pioggia e vento. Un aereo  A320 della compagnia Swiss sfiora la pista e non riesce ad atterrare. Il velivolo è costretto a riprendere il volo dopo aver ondeggiato pericolosamente. Il pilota, dopo aver trovato molta difficlotà in pista decide di riattaccare i motori riportando in quota l’apparecchio.

Il secondo tentativo di atterraggio, fortunatamente va a buon fine. Il video è stato girato domenica 20 novembre all’aeroporto di Schiphol.

Non è la prima volta che accade una cosa del genere in un aeroporto: a Liverpool in Inghilterra, lo scorso giugno soffiava un vento fortissimo. Un Boeing 737 della Ryanair è stato costretto a rinunciare all’atterraggio. Il velivolo della Flybe non riusciva ad atterrare ed era rimasto bloccato in aria proprio durante la manovra a causa dei forti venti. Il pilota aveva perso per un attimo il controllo del volo, ma lo aveva subito recuperato, rialzando anche in questo caso in quota l’aereo.


PER SAPERNE DI PIU'