Blitz quotidiano
powered by aruba

YOUTUBE Anaconda lunga 10 metri spostata con escavatore: pesa 400 kg

Tieniti aggiornato con Blitz quotidiano:

ALTAMIRA – Alcuni lavoratori che stanno costruendo una diga ad Altamira, nello Stato brasiliano di Pará, trovano un’anaconda gigante che pesa 400 kg ed è lunga circa 10 metri. Per spostare il serpente, i dipendenti della ditta di costruzione usano una escavatrice.

Il serpente misura circa un metro di diametro: è stato trovato nella località di Belo Monte. Il video risale a sette mesi fa ma è tornato virale in queste ore. Su YouTube, in questi mesi il video ha raccolto quasi 2 milioni e 400mila clic.

L’anaconda, come scrive Wikipedia vive nelle Americhe. Si tratta di

Serpenti costrittori, cioè non dispongono di veleno ma soffocano la preda. Essi cacciano prede di dimensioni comprese tra quelle di un topo e quelle di un caimano nero, la loro preda preferita però rimane il capibara. Nonostante le notevoli dimensioni, questi animali si muovono piuttosto agevolmente attraverso l’acqua, dove passano la maggior parte della loro vita”.

“Grazie alla posizione degli occhi e delle narici sulla punta del muso possono vedere e respirare stando sommersi in acqua e tendere agguati alle loro prede. Sono rettili territoriali e non tollerano invasioni se non nella stagione degli accoppiamenti. Si corteggiano e si accoppiano in acqua e possono comporre mucchi di accoppiamento comprendenti diversi maschi più piccoli e una grande femmina, che partorirà in acqua. Le dimensioni della covata comprendono dai 4 agli 80 neonati, essendo ovovivipari”.

Immagine 1 di 6
  • Anaconda lunga 10 metri spostata con escavatore
Immagine 1 di 6

Initialize ads