Blitz quotidiano
powered by aruba

YOUTUBE Olanda, aquile reali in volo contro i droni illegali

Aquile reali in volo contro i droni illegali. Succede in Olanda, per combattere questi strani oggetti che volano in cielo illegalmente.

Tieniti aggiornato con Blitz quotidiano:

AMSTERDAM – Aquile reali in volo contro i droni illegali. Per combattere questi strani oggetti che volano in cielo illegalmente, in Olanda arrivano le aquile poliziotto. La Polizia locale sta infatti collaborando con la compagnia privata danese Guard from above per utilizzare i rapaci come cacciatori a servizio della sicurezza dei cieli.  L’azienda si occupa di addestratori di uccelli da preda: uno degli slogan del progetto nato in simbiosi con la polizia dei Paesi Bassi è “una soluzione poco tecnologica per un problema hi-tech”.

La falconeria, in questo caso viene utilizzata per abbattere robot volanti che creano non pochi incidenti in cielo.

Le aquile sono veloci, agili e pratici: contro di loro, i droni non hanno nessuna possibilità. La Guard from Above addestra le maestose aquile reali nella caccia ai piccoli aeromobili a pilotaggio remoto che volano in cielo senza autorizzazione e che potrebbero essere usati da potenziali criminali e terroristi come armi. “È una soluzione low-tech per un problema high-tech” ha detto Sjoerd Hoogendoorn di Guard from Above.

Immagine 1 di 6
  • Aquile reali in volo contro i droni illegali4
Immagine 1 di 6

Initialize ads


PER SAPERNE DI PIU'