Blitz quotidiano
powered by aruba

YOUTUBE Assorbente bluetooth, app ti dice quando cambiarlo

Tieniti aggiornato con Blitz quotidiano:

LOS ANGELES – Volete indossare pantaloni bianchi durante il ciclo senza il terrore di macchiarvi? Arriva la app che vi avvisa se l‘assorbente interno dev’essere cambiato. Si chiama my flow ed è stata messa a punto da due giovani americani, un ragazzo ed una ragazza, a Los Angeles.

My flow consiste in un assorbente interno con un filo particolarmente lungo al termine del quale c’è un sensore bluetooth che può essere attaccato alla vita dei pantaloni, della gonna o delle mutandine e manda un segnale sul vostro smartphone quando è arrivato il momento di cambiare l’assorbente. 

Chi vuole può anche programmare la app in modo tale che invii segnali ogni volta che si raggiunge una certa percentuale di assorbenza. Un modo per rendere più tranquille le donne durante il ciclo e per cercare di limitare i casi di sindrome da shock tossico, una patologia anche mortale causata proprio dall’abuso degli assorbenti interni.

Non solo: in base ai dati raccolti nel tempo la app sarà anche in grado di indicarvi quando il vostro ciclo, presumibilmente, inizierà, quanto durerà e quali saranno i giorni in cui sarà più intenso. Certo, qualcuno potrebbe obiettare che sono tutte informazioni che le donne già conoscono da sé (sempre nei limiti della prevedibilità del ciclo). Inoltre i tamponi collegati a questa app costeranno, quando verranno realizzati e messi in vendita (al momento si tratta di un’idea di una start up) un po’ più dei normali assorbenti interni, che già non sono proprio a buon mercato.

Ma è anche vero che per le donne particolarmente ansiose o esigenti, o anche semplicemente per tutte coloro che non vogliono proprio avere sorprese e anche durante il ciclo vogliono sentirsi come tutti gli altri giorni questa piccola app potrebbe essere una piccola rivoluzione.

Immagine 1 di 4
  • YOUTUBE Assorbente bluetooth, app ti dice quando cambiarlo 5
Immagine 1 di 4

 


PER SAPERNE DI PIU'