YOUTUBE Atac, Virginia Raggi ai lavoratori: “Non ci saranno tagli di posti e stipendi”

di redazione Blitz
Pubblicato il 7 Settembre 2017 - 10:32 OLTRE 6 MESI FA
YOUTUBE Atac, Virginia Raggi ai lavoratori: "Non ci saranno tagli di posti e stipendi"

Atac, Virginia Raggi ai lavoratori: “Non ci saranno tagli di posti e stipendi”

ROMA- Si riunisce nel pomeriggio di oggi, giovedì 7 settembre, il Consiglio straordinario di Roma Capitale su Atac, la municipalizzata dei trasporti, gravata da circa 1 miliardo e 300 milioni di debiti. La giunta M5s vuole salvare l’azienda mantenendola pubblica, e la sindaca Virginia Raggi ha rassicurato i lavoratori: “Non ci saranno tagli, saranno mantenuti i livelli salariali e occupazionali”.

Non solo, la prima cittadina alla vigilia del Consiglio fa un appello ai lavoratori dell’Atac: “Noi chiediamo collaborazione ai dipendenti e ai cittadini, perché il nostro obiettivo è quello di mantenere Atac pubblica e di rilanciarla – dice Raggi -. Un’azienda pubblica, se condotta bene, può essere efficiente e fornire un servizio di qualità. Questo è il nostro obiettivo e speriamo di essere accompagnati in questo percorso proprio dai lavoratori”.

“Noi – ricorda la sindaca – abbiamo cominciato da subito ad occuparci di questa azienda. Abbiamo messo in strada 45 filobus e sbloccato l’acquisto di 150 autobus che erano fermi da tempo. Dall’inizio abbiamo avviato una serie di attività per migliorare il servizio, ma ci vorrà del tempo affinché si possa costituire una normalità che manca da tempo. Chiediamo la collaborazione di tutti – conclude Raggi – perché è un percorso importante nel senso del rilancio dell’azienda e della qualità del servizio”.