blitztv

YOUTUBE Attentato Londra, elicottero soccorsi atterra nel giardino del Parlamento VIDEO dall’interno di Westminster

LONDRA – L’uomo che ha accoltellato un poliziotto al Parlamento di Londra è stato appena ucciso. Diverse persone vengono soccorse dal personale medico di emergenza tra cui un mezzo dell’elisoccorso che atterra nel Parlamento britannico. Sono diversi i feriti sul ponte di Westminster Bridge, travolte da un’auto che si è poi scontrata con le cancellate del Parlamento. La zona è stata isolata e sono state dispiegate massicce forze di sicurezza.

Le vittime dell’attentato che nel pomeriggio di mercoledì 22 marzo ha colpito la capitale britannica ha provocato la morte di 4 persone a cui va aggiunto il killer eliminato dagli agenti a protezione di Westminster Palace.

Si contano anche una quarantina di feriti alcuni in condizioni ravi. Il bilancio aggiornato è stato fornito dal vice capo di Scotland Yard, Mark Rowley, che alla fine si è sbilanciato sulla natura dell’attentato citando esplicitamente la pista islamista senza però aggiungere se sia da attribuire ad un gruppo in particolare.

Rowley ha spiegato che Scotland Yard è convinta di aver accertato l’identità del killer ma di ritenere sia prematuro divulgarla. Allo stesso modo la polizia di Londra sta lavorando per collegare l’attentatore alla formazione ispiratrice dell’azione anche se ha confermato la pista islamista. Il numero di poliziotti armati e disarmati (come prevede la tradizione britannica) schierati in tutto il Paese sarà rinforzato a titolo precauzionale.

A seguire il video YouTube dell’Agenzia Vista che mostra l’elisoccorso che atterra nel giardino del Parlamento britannico e a seguire le immagini dell’attentato riprese dall’interno.

To Top