YOUTUBE Attentato Londra, gente fugge: polizia sta sparando davanti al Parlamento

di redazione Blitz
Pubblicato il 23 Marzo 2017 - 09:08 OLTRE 6 MESI FA
 Attentato Londra, gente fugge: polizia sta sparando davanti al Parlamento

Attentato Londra, gente fugge: polizia sta sparando davanti al Parlamento

LONDRA – La polizia sta sparando all’attentatore che si è appena schiantato sul ponte di Westminster a Londra e la gente fugge via impaurita (video YouTube pubblicato dall’Agenzia Vista). Le vittime dell’attentato che nel pomeriggio di mercoledì 22 marzo che ha colpito la capitale britannica ha provocato la morte di 4 persone a cui va aggiunto il killer che è stato eliminato dagli agenti a protezione di Westminster Palace.

Si contano anche una quarantina di feriti alcuni in condizioni ravi. Il bilancio aggiornato è stato fornito dal vice capo di Scotland Yard, Mark Rowley, che alla fine si è sbilanciato sulla natura dell’attentato citando esplicitamente la pista islamista senza però aggiungere se sia da attribuire ad un gruppo in particolare.

Rowley ha spiegato che Scotland Yard è convinta di aver accertato l’identità del killer ma di ritenere sia prematuro divulgarla. Allo stesso modo la polizia di Londra sta lavorando per collegare l’attentatore alla formazione ispiratrice dell’azione anche se ha confermato la pista islamista. Il numero di poliziotti armati e disarmati (come prevede la tradizione britannica) schierati in tutto il Paese sarà rinforzato a titolo precauzionale.  Il poliziotto ucciso con una coltellata alla testa si chiamava Keith Palmer, 48 anni ed aveva dei figli.