Blitz quotidiano
powered by aruba

YOUTUBE Australia, catamarano in fiamme: a bordo 42 persone

Tieniti aggiornato con Blitz quotidiano:

SYDNEY – i passeggeri a bordo di un catamarano hanno vissuto momenti di vero terrore: la loro barca ha preso fuoco a largo delle coste del Queensland in Australia. Le 42 persone a bordo sono stati costretti a buttarsi con le zattere di salvataggio.

L’incendio è stato scatenato da un motore che si è surriscaldato: in poco tempo, le fiamme hanno completamente avvolto la barca costringendo i turisti prevalentemente cinesi a dover scappare utilizzando le zattere dove hanno atteso l’arrivo dei soccorsi.

Alcuni passeggeri sono stati portati in ospedale per disidratazione, dolori al torace e intossicazione da fumo. Il catamarano era lungo 25 metri ed ora è affondato.

nel lugli odel 2014, un uomo era stato soccorso in Sardegna dopo che il suo catamarano era affondato. L’uomo era rimasto in acqua in balia delle onde per due ore priam di essere soccorso da aklcuni turisti tedeschi in baraca a vela, che lo hanno affidato poco dopo ad una motovedetta della Guardia costiere. Il turista avrebbe iniziato a imbarcare acqua. poco dopo, l’imbarcazione è affondata in pochi istanti senza lasciare il tempo all’uomo di lanciare l’allarme.

Immagine 1 di 4
  • Australia, catamarano in fiamme a bordo 42 persone
Immagine 1 di 4

 


PER SAPERNE DI PIU'