Blitz quotidiano
powered by aruba

YOUTUBE Australia: Flakka, effetti droga della follia: ragazza zombie, uomo delira

Tieniti aggiornato con Blitz quotidiano:

GOLD COAST – Gli effetti tremendi della flakka, la nuova droga di strada che si sta diffondendo molti negli Usa e in Australia sono documentati da un video diffuso dalla polizia australiana dello Stato del Queensland. Siamo nella città di Gold Coast: qui, come mostra il filmato registrato dalla bodycam di un poliziotto si vede prima un uomo che delira in mutande nel sedile posteriore di un’auto e poi una ragazza di 18 anni crollata in strada a causa degli effetti di questa droga che l’ha trasformata in zombie. La giovane, come scrive il Daily Mail si contorce in strada e urla e per il dolore.

Gli agenti raccontano che la sera di sabato 15 ottobre, sono stati costretti a sedare la ragazza, accompagnata poi in ospedale. Gli agenti segnalano altri casi e spiegano di essere alle prese con una vera e propria epidemia di flakka che colpisce giovani ed anche persone con più di 40 anni. Molto usata ad esempio durante i campi scuola, questa droga ha mandato in coma il calciatore australiano di 27 anni Riki Stephens.

Oltre all’Australia, moltissimi casi di abuso di flakka sono stati segnalati in Florida. Ma esattamente di cosa si tratta? La flakka è un composto sintetico che viene spesso venduto come fosse MDMA. Si tratta di una sostanza che provoca allucinazioni, esplosioni di violenza e paranoia. La “flakka” può essere acquistata via internet e costa poco. una dose, mediamente si aggira intorno ai 5 euro. Dagli effetti devastanti, la flakka provoca uno stato di eccitazione delirante che fa strappare i vestiti di dosso. Tra gli altri numerosi effetti che provoca si segnalano l’ipertermia, adrenalina elevatissima che può avere ripercussioni fisiche e la paranoia. Chi assume questa droga, spesso resta in mutante in strada e comincia ad urlare. 

Immagine 1 di 6
  • Australia: Flakka, effetti devastanti droga della follia4
Immagine 1 di 6


PER SAPERNE DI PIU'