Blitz quotidiano
powered by aruba

YOUTUBE Auto che vanno da sole. Nella Tesla l’autista dorme

Tieniti aggiornato con Blitz quotidiano:

ROMA – I ricercatori della Georgia Institute of Technology  hanno realizzato un’auto che si guida da sola. Si tratta di un piccolo prototipo che, grazie ad un software molto moderno è in grado di raggiungere le 0 miglia orarie. L’auto, spiega il Daily Mail,  è in grado di  prevedere quello che accadrà scegliendo tra circa 2000 azioni alternative in 50 microsecondi.

E sempre il Daily Mail pubblica un video di un uomo che sembra addormentato alla guida della sua Tesla. Alcuni utenti hanno messo in dubbio l’autenticità del filmato. L’azienda americana leader nelle auto elettriche, ha più volte detto di non dormire alla guida e di monitorare il comportamento e di tenersi pronti a prendere il comando. La funzione di pilota automatico, utilizza 13 sensori a ultrasuoni per aiutare l’auto a guidare e cambiare corsia evitando così gli ostacoli e le barriere. L’auto è anche in grado di parcheggiarsi da sola.

Come scrive Wikipedia

“La Tesla Motors, Inc. è un’azienda automobilistica che ha come obiettivo la creazione di veicoli elettrici ad alte prestazioni orientati verso il mercato di massa. Fondata nel 2003 a San Carlos in California da Elon Musk e JB Straubel insieme a Martin Eberhard e Marc Tarpenning, la ditta è cresciuta in organico fino a comprendere molti esperti mondiali di informatica e sistemi di calcolo, nel campo elettrico e dell’ingegneria elettrica ed elettronica. L’azienda è chiamata così in onore del noto inventore Nikola Tesla. Il 24 agosto 2015, secondo una classifica di Forbes, Tesla è l’azienda più innovativa al mondo”.

Immagine 1 di 8
  • Auto che vanno da sole. Nella Tesla l'autista dorme
Immagine 1 di 8


PER SAPERNE DI PIU'