Blitz quotidiano
powered by aruba

YOUTUBE Belgio, scontro tra treni: diversi morti e feriti

Tieniti aggiornato con Blitz quotidiano:

BRUXELLES – Scontro tra un treno passeggeri ed un treno merci in Belgio: tre morti e 9 feriti, di cui alcuni gravi. Altri ventisette passeggeri sono stati portati in ospedale per accertamenti, ma non sarebbero in pericolo di vita, spiega il quotidiano belga Le Soir. L’incidente è avvenuto domenica sera intorno alle 23 a Hermalle-sous-Huy, a sud-ovest di Liegi.

I due vagoni di testa del treno passeggeri sono andate completamente distrutte nell’impatto. Secondo le prime informazioni raccolte dai passeggeri sembra che il treno andasse ad una velocità molto alta.

“Il primo vagone del treno è completamente accartocciato su se stesso, ha detto il sindaco di Saint-Georges-Sur-Meuse (provincia di Liegi), Francis Dejon, è molto probabile che il bilancio dei morti sia destinato ad aumentare”.

Il treno passeggeri stava percorrendo la tratta che va da Mouscron a Liers quando due dei suoi sei vagoni sono deragliati dai binari. Sul posto sono arrivati i pompieri e la Croce Rossa. I feriti sono stati trasportati all’ospedale di Huy e a quello di Liegi. Sul posto anche uno psicologo per assistere i sopravvissuti. Presso l’abbazia di Flone è stato adibito un centro di accoglienza per ricevere i parenti delle vittime. Sull’incidente sono state aperte diverse inchieste per accertare le responsabilità.

Immagine 1 di 6
  • YOUTUBE Belgio, scontro tra treni: diversi morti e feriti 7
Immagine 1 di 6

 


PER SAPERNE DI PIU'