YOUTUBE Beppe Grillo: “Se vince Sì lo accetto”. E fa la prova matita…

di Redazione Blitz
Pubblicato il 4 Dicembre 2016 - 18:50 OLTRE 6 MESI FA
YOUTUBE Beppe Grillo: "Se vince Sì lo accetto". E fa la prova matita...

Beppe Grillo: “Se vince Sì lo accetto”. E fa la prova matita…

GENOVA – Beppe Grillo ha detto che accetterà il risultato del referendum costituzionale anche se vincerà il sì ma intanto…fa il test della matita bagnandone la punta per essere certo che il suo voto (presumibilmente No) non venga cancellato.

Questo ha detto il leader del Movimento 5 Stelle al seggio: “Abbiamo fatto un grande lavoro, quindi l’importante, se dovessimo perdere, è non dare colpe a nessuno, abbiamo lavorato tutti bene. Se gli italiani hanno scelto una cosa diversa noi la rispettiamo”. Grillo ha parlato dopo il voto al seggio di Sant’Ilario, dove è arrivato intorno alle 17.30.

Grillo si è poi fatto fotografare mentre succhia la punta della matita, invitando gli elettori a fare altrettanto per rendere indelebile il tratto: “Noi vecchi sappiamo come fare” ha detto Grillo, che nel 2013 aveva già dato lo stesso consiglio durante la giornata di voto.

La polemica sulle matite “non indelebili” è stata tirata fuori da Piero Pelù che ha postato alcune foto su Facebook, ed è stata poi cavalcata dal fronte del No (Salvini su tutti), fino a diventare una questione “ufficiale”, dopo che il Codacons ha annunciato che avrebbe sporto denuncia contro il Viminale, che ha risposto invece che è tutto regolare.

FOTO ANSA.