YOUTUBE Berlusconi colpito da un microfono fuori dal seggio

di Redazione Blitz
Pubblicato il 4 Dicembre 2016 - 17:33 OLTRE 6 MESI FA
YOUTUBE Berlusconi colpito da un microfono fuori dal seggio

Berlusconi colpito da un microfono fuori dal seggio

ROMA – Silvio Berlusconi colpito per sbaglio da un microfono all’uscita dal seggio elettorale dopo essere andato a votare al Referendum. Il video è stato postato dall’Agenzia Vista.

Berlusconi era stato al centro delle polemiche nel giorno prima del voto per aver rotto il cosiddetto silenzio elettorale, continuando la sua personale propaganda per il No: “Renzi davvero accetterà di restare ancora presidente dopo quello che ha detto ripetutamente: ‘Io non sono di quelli che galleggiano, di quelli che restano nella palude, se perdo vado a casa’ e poi ha detto ancora di più: ‘Vado fuori dalla politica, non mi vedrete più’….Meno male!”. Così l’ex premier, allargando le braccia verso il cielo, aveva parlato incontrando a Palazzo Grazioli i 40 volontari degli equipaggi Missione Italia, il convoglio di 15 auto che hanno fatto campagna per il NO. Il video è stato messo sulla pagina Facebook del leader di Fi.

“Anche Silvio Berlusconi rompe il silenzio pre-voto con un video su Facebook. È il segnale inequivocabile che nel fronte del No cresce sempre di più la paura di perdere”. Lo afferma il Comitato nazionale Basta un Sì, dopo che l’ex premier ha postato sulla sua pagina Facebook il video. “Il tentativo di influenzare direttamente e personalmente il voto degli elettori fino alle ultime ore dimostra che molti ex leader temono che la vittoria del Sì e il cambiamento che essa porterebbe nel Paese rappresenterebbero la fine delle loro speranze di tornare da protagonisti sulla scena politica. Spetta agli italiani ora decidere se fare un passo avanti o tornare indietro alle stesse facce, alla stessa burocrazia, agli stessi sprechi di sempre”, conclude il Comitato.