Blitz quotidiano
powered by aruba

YOUTUBE Bombe aeroporto di Shangai, 4 feriti e terrore

Tieniti aggiornato con Blitz quotidiano:

SHANGHAI  – Una forte esplosione si è verificata domenica 12 giugno alle 9 del mattino (ora italiana) all‘aeroporto internazionale Pudong di Shanghai. L’incidente, riferisce l’agenzia Nuova Cina, è avvenuto intorno alle 15 locali (le 9 in Italia) in un’area del check-in del Terminal 2. L’esplosivo, del quale non è ancora certa la natura, in base alle prime ricostruzioni, è esploso all’improvviso e avrebbe ferito alcune persone portate subito in ospedale. La polizia ha avviato le indagini per ricostruire la vicenda.

Sono 4 i feriti, di cui uno grave, causati dalla duplice esplosione: secondo gli ultimi aggiornamenti dei media cinesi, c’è stata infatti una doppia detonazione partita da due valigie diverse, mentre sembra più credibile l’ipotesi degli ordigni artigianali.

Le attività dello scalo, intanto, non hanno subito ritardi o interruzioni, secondo un breve comunicato diffuso dalla Shanghai Airport Authority. In base a video e foto postati su Weibo, il Twitter cinese, e rilanciati dalle tv, l’esplosivo è stato sistemato in due valigie, mentre la detonazione accompagnata dal rilascio di un fumo denso è avvenuta quasi in contemporanea intorno alle 14:20 locali (8:20 in Italia). Una persona, in base alle immagini trasmesse, è stata soccorsa e portata via in barella.

Immagine 1 di 4
  • Bombe aeroporto di Shangai, 4 feriti e terrore 3
  • epa05358794 Chinese paramilitary policemen stand guard following a small explosion at Shanghai Pudong International Airport in Shanghai, China, 12 June 2016. A blast reportedly injured three people at the check-in area of the airport, according to media reports on 12 June. EPA/FEATURECHINA CHINA OUT
  • Bombe aeroporto di Shangai, 4 feriti e terrore
Immagine 1 di 4