blitztv

YOUTUBE Brasile, auto esplode mentre fa rifornimento di gas: un morto, tre feriti

Brasile, auto esplode mentre fa rifornimento di gas

Brasile, auto esplode mentre fa rifornimento di gas

RIO DE JANEIRO – A Rio de Janeiro in Brasile, un’auto che sta facendo rifornimento di gas in una stazione di servizio esplode improvvisamente. L’esplosione è stata ripresa da una telecamera di sorveglianza ed è stata postata su YouTube. 

Una donna è morta e tre persone sono rimaste ferite. L’auto era alimentata a gas naturale compresso (GNC) che, come scrive Wikipedia

2x1000 PD

“è un combustibile fossile ottenuto comprimendo il gas naturale (che è composto principalmente da metano (CH4)), fino a meno dell’1% del volume che occupa alla pressione atmosferica normale. È conservato e distribuito in contenitori duri ad una pressione di 200-248 bar (2.900-3.600 psi) solitamente forme cilindriche o sferiche. La densità energetica volumetrica del GNC è stimata essere al 42% di gas naturale liquefatto ed al 25% di gasolio”.

“È utilizzato nelle tradizionali auto a motore a scoppio a benzina che sono state convertite in vetture bi-fuel (benzina / GNC). I veicoli a gas naturale sono sempre più utilizzati nelle regioni della Asiatica-Pacifica, America Latina, Europea e Americana a causa di aumento dei prezzi della benzina. In risposta ai prezzi elevati del carburante e alle preoccupazioni ambientali, il gas naturale compresso comincia ad essere utilizzato anche nei tuk-tuk, pick-up, camion, negli autobus e nei treni”.

 

To Top