Blitz quotidiano
powered by aruba

YOUTUBE Caldo record in Arabia Saudita: anche la lucertola cerca l’ombra

Tieniti aggiornato con Blitz quotidiano:

RIYADH – In questi giorni caldo in Italia, figuriamoci in Arabia Saudita. Lì fa talmente caldo che persino le lucertole e le iguane, che di solito amano il sole, corrono all’impazzata in cerca di un pezzettino d’ombra. Lo sa bene la piccola iguana di questo video, girato da due giovani sauditi nel deserto.

Nel filmato, pubblicato su YouTube, si vede la povera lucertolona zampettare rapidissimamente sulla sabbia rovente, sotto il sole a picco. Finalmente il rettile riesce a raggiungere l’ombra, vicino al tappeto steso dai due uomini, forse per pregare, e arrivata qui si lascia andare quasi tramortita dal caldo. A quel punto uno dei due, quello che ha ripreso la scena col telefonino, esclama “Allah Akbar”, “Dio è grande”, come se fosse l’iguana a rendere grazie al Signore per aver potuto finalmente trovare un posto che non ustionasse le sue zampette.

Durante questa stagione, del resto, in Arabia Saudita si raggiungono facilmente i 50 gradi, soprattutto nella capitale Riyadh. Questo, però, non evita che d’inverno possa anche nevicare, come accaduto lo scorso gennaio. Uno spettacolo davvero fiabesco.

Immagine 1 di 5
  • YOUTUBE Caldo record in Arabia Saudita: anche la lucertola cerca l'ombra 6
Immagine 1 di 5

PER SAPERNE DI PIU'