YOUTUBE California, pullman di turisti esce di strada: 5 morti

di redazione Blitz
Pubblicato il 3 Agosto 2016 - 06:00 OLTRE 6 MESI FA
YOUTUBE California, pullman di turisti esce di strada: 5 morti

YOUTUBE California, pullman di turisti esce di strada: 5 morti

LOS ANGELES – Almeno cinque persone sono rimaste uccise e decine di altre gravemente ferite in un violento incidente stradale che ha coinvolto un pullman turistico sulla autostrada 99 a Merced County, in California (Stati Uniti).

Il grosso bus ha sfondato il guardrail ed è finito oltre la strada all’altezza dell’uscita di Hammatt Avenue, vicino alla località di Livingstone, scrive il Los Angeles Times. L’incidente è avvenuto intorno alle 3:35 di notte ora locale.

In un filmato girato dal Merced Sun Star si vedono i vigili del fuoco arrampicarsi sul mezzo per passare attraverso i finestrini ed entrare nell’abitacolo, nel buio della notte.

Al momento dello scontro, definito dalla polizia locale un “evento catastrofico”, a bordo del pullman c’erano trenta passeggeri. Tra i feriti c’è anche l’autista del bus, Mario David Vasquez, 57 anni, di Los Angeles.

La polizia stradale della California sta indagando per capire l’esatta dinamica dell’incidente. Il pullman era partito dal Messico e aveva fatto tappa a Los Angeles lunedì notte. Era diretto a Washington.

Durante le operazioni di soccorso, durate alcune ore, l’autostrada è stata chiusa nel tratto interessato. Solo intorno alle 7:50 del mattino i sopravvissuti sono stati messi in salvo e trasferiti in ospedale. Alcuni di loro sono in gravi condizioni.

 

Initialize ads